Non interessante per chi vende abbo iptv :rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Version imprimable
Non interessante per chi vende abbo iptv :rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
D'accordo con te ma che senso ha che poi VLC ha la funzione?? Eppoi comunque penso che con abbo si abbia in ogni caso maggior qualità e continuità del servizio......
Torno con una domanda: utilizzo oscam_atv_emu per schiarire tramite softcam.key i canali AFN a 9 est. Ultimamente però cambiano spesso le chiavi. Esiste il modo di editare direttamente da telecomando le chiavi magari utilizzando softcam alternative??? 😉
Crea il file "Update_SoftCam_Keys.sh" all'interno della cartella "/usr/script" e scrivi all'interno:
e imposta i permessi 755 al file.Code:#!/bin/sh
#DESCRIPTION=This script updates SoftCam Keys
wget http://www.softcam.tv/deneme6.php?file=SoftCam.Key -q -O /usr/keys/SoftCam.Key
chmod 644 /usr/keys/SoftCam.Key
echo ""
exit 0
Lo script precedente scaricherà il file "SoftCam.Key" aggiornato, lo sovrasciverà a quello attuale (se esistente), e assegnerà i permessi 644 al file.
Adesso devi impostare un cron per poterlo eseguire ad esempio ogni giorno o ogni 12h.
Cron ogni giorno a mezzanotte:
Cron ogni 12h:Code:0 0 * * * /usr/script/Update_SoftCam_Keys.sh > /dev/null 2>&1
Se non sei capace di creare un cron, dai questi comandi in telnet/putty (l'esempio imposta il cron ogni 12h):Code:0 */12 * * * /usr/script/Update_SoftCam_Keys.sh > /dev/null 2>&1
Code:echo "0 */12 * * * /usr/script/Update_SoftCam_Keys.sh > /dev/null 2>&1" > /tmp/job
crontab -r
crontab /tmp/job
rm /tmp/job
Grazie tro69 sei sempre molto gentile e competente.
Ho capito che con la sequenza suggerita risolvo il problema aggiornando ciclicamente il file softcam.Key e quindi le chiavi in esso contenute. Ottimo! Tuttavia come scrivi tu non ho idea di come creare un cron e quindi vado di comandi telnet. Nello specifico e per non sbagliare mi pare di capire che il numero di comandi da te indicato siano una sequenza di 5. Mi confermi?
No, il numero di comandi per creare il cron tramite telnet è 4. Devi dare un comando alla volta, uno per riga.
L'esempio di creazione del cron viene attivato ogni 12h, nel caso volessi modificarlo, eseguendolo ogni 24h, sostituisci ciò che viene dopo la scritta echo con il cron ogni giorno a mezzanotte.
Per vedere se hai creato il cron correttamente, da telnet esegui il comando:
e posta il risultato.Code:crontab -l
Ho inviato i 4 comandi! Il risultato del comando crontab -l è esattamente la stringa tra virgolette che mi hai fatto dare al primo comando della sequenza di 4...... 😉
Allora è tutto corretto ;)
Grazie allora & buon Natale!!!
Se posso approfitto ancora della tua pazienza e ti faccio altre 2 domande: avendo impostato il cron a 12 ore quando avviene esattamente l'aggiornamento nell'arco della giornata? Ed inoltre: è possibile ed avrebbe senso impostare il cron con frequenza maggiore (esempio a 6 ore)?? Grazie